Italian text is followed by English
Ecco il recap del team Core: grazie John!
Il team Core a Torino è stato guidato da John Blackbourn e Nikolay Bachiyski.
Il team ha illustrato i vari modi in cui le persone che non lo hanno mai fatto prima, possono essere coinvolte per portare il loro apporto a WordPress. La giornata è iniziata con una sessione introduttiva, che ha evidenziato come si possa dare il proprio contributo a WordPress scrivendo codice, con processi di test, producendo documentazione e offrendo feedback su idee e modifiche proposte. È anche stato presentato l’intero processo di contribuzione e le modalità di aggiornamento sul progetto.
La sessione ha visto la partecipazione di 35 persone, tra cui una quindicina di nuovi contributor. Durante la giornata, Nikolay ed io abbiamo aiutato i nuovi volontari a configurare il proprio ambiente di sviluppo e abbiamo incoraggiato gli altri partecipanti a trovare la propria area di interesse per collaborare.
Lo scopo dei Contributor Day è quello di aiutare le persone ad avvicinarsi e a prendere confidenza con il processo di contribuzione a WordPress – se poi si ottengono risultati effettivi, in forma di patch di codice o commenti, è un bonus! Al Contributor Day di Torino abbiamo terminato la giornata con tre patch presentate dai partecipanti: un risultato eccellente! Le patch sono attualmente in fase di revisione per essere incluse in WordPress 4.6.
English
Here is the recap from team Core: thanks John!
The core team was led by John Blackbourn and Nikolay Bachiyski.
The WordPress Core team covers various aspects of getting involved in contributing to WordPress for people who have not contributed before. This was reflected in the introduction session which covered contributing to WordPress with code, with testing, with documentation, with feedback on ideas and proposed fixes, and also a general introduction to the whole process of contributing and staying up to date with the project.
The session was attended by 35 people, including around fifteen new contributors. During the day, Nikolay and myself helped new contributors get set up with their development environments and helped people find areas that they’re interested in getting involved in.
The aim of contributor days is to help people get familiar with the process of contributing to WordPress – if we get actual contributions in the form of code patches or feedback then this is always a bonus. At the WCTRN contributor day we ended up with at least three patches submitted by attendees, which is excellent. The patches are currently being reviewed for inclusion in WordPress 4.6.