Gli organizzatori

Francesca Marano

Lead

Sono una WordPress e Business Specialist.
Consulente, formatrice e autrice, aiuto le persone a far crescere il proprio business in modo sostenibile e profittevole. Attraverso i libri, i corsi e le consulenze do strumenti pratici per «arrivare là dove nessuno è mai giunto prima!».
Ho fondato e coordino C+B, blog di riferimento per le libere professioniste italiane, con una redazione di più di 20 persone; ho pubblicato due e-book che parlano di business plan e produttività.
Giro per l’Italia e non solo per condividere le mie competenze con il maggior numero di persone possibile.

Carmen Tortorella

Satellite Events

Realizzo Brand design e siti web per liberi professionisti, piccoli business e creativi. Aiuto a migliorare la ‘percezione del livello di professionalità’ di un business, lavorando su immagine coordinata e design del sito web e facendo in modo che chi lo visita, faccia ciò che si vorrebbe per il proprio business.
Di solito utilizzo WordPress nel mio lavoro, ma anche PrestaShop.
Sul mio blog insegno strumenti e strategie per blogging, business e design del proprio business online. Su Oh My Brand! aiuto i professionisti ad essere più produttivi, con printables e risorse per organizzare meglio le proprie giornate e mantenere professionale l’immagine del proprio brand.
Vivo a Torino da sempre, viaggio poco, disegno molto, ascolto tanta musica sia da casa che dal vivo.

Cristiano Zanca

Speakers

Ho iniziato la navigazione Internet nel 1995 con un modem 14400 Kbps dial-up utilizzando Mosaic.
Lavoro in internet nello sviluppo di applicazioni web, soprattutto WordPress oriented, avendone attraversato quasi tutti gli aspetti, da quello commerciale a quello editoriale.
Dopo aver creato un CMS personale e aver usato Phpnuke, mi sono innamorato del CMS WordPress, di cui adoro la libertà e l’enorme fantastica comunità di sviluppatori.
Sostengo appassionatamente il Software Libero e Open Source.

Dennis Ploetner

Contributor Day

Sono uno sviluppatore con esperienza lavorativa di quasi 20 anni. Attualmente lavoro come Senior WordPress Developer per DriveK Italia.
Sono di madrelingua tedesca ma vivo da più di 10 anni in Italia. Ho una grande passione per WordPress e tutto quello che è Open Source in generale. Sono molto curioso di conoscere e sperimentare i nuovi trend dello sviluppo per il web e trascorro gran parte del mio tempo libero ad aggiornare, mantenere e supportare i miei plugin WordPress.
Sono anche un membro attivo nella comunità locale come co-organizer per i WordPress meetup di Milano.

Francesco Di Candia

Volunteers

Mi scopro imprenditore a 40 anni ed ora ho una piccola società in Puglia, a Barletta, che si occupa di sviluppo siti web e plugin ed in generale di consulenza informatica.
Ho iniziato a lavorare con WordPress da subito e mi sono innamorato della sua splendida community grazie ai WordCamp Europe a Sofia ed a Siviglia ai quali ho partecipato come volontario.
Attualmente sono uno degli organizzatori del Barletta WordPress MeetUp e del Puglia WooCommerce MeetUp.
Mi appassiona la politica ed ho vinto, da responsabile della comunicazione, una campagna elettorale da Sindaco di Barletta e due da Consigliere Regionale della Regione Puglia.

Giuseppe Mamone

Design and Website

Sono un UX Designer e WordPress Professional.
Ricerco e realizzo interfacce che risolvono problemi agli utenti.
Gestisco team e progetti in modo da far convergere necessità degli utenti, esigenze di business e obiettivi di sviluppo e scalabilità.
Aspirante leader e mentore, attualmente in DriveK aiuto a guidare una crescita aziendale verso mercati internazionali diffondendo la mia filosofia di design di qualità.
Maturando esperienza in strategia di design e online business ho aiutato a far crescere alcune interessanti realtà. Tra queste un famoso food blog che ad oggi vanta migliaia di fan e milioni di visite.
Vivo a Torino, lavoro a Milano e imparo dal mondo.

Ljuba Daviè

Content and Social Media

Sono una freelance, realizzo siti internet con WordPress e mi occupo della gestione professionale dei Social Network.
Nasco psicologa ma mi trasformo presto in web designer. Amo creare siti belli da vedere e facili da navigare.
Credo nelle relazioni, nella rete, nelle persone vere. Appena è possibile mi piace passare dalla foto profilo o dalle immagini in webcam alla stretta di mano e ai sorrisi live, quelli in cui si riescono a vedere anche le piccole pieghe intorno alla bocca.
Viaggio spesso e molto volentieri, prediligendo gli on the road e adattandomi a dormire praticamente ovunque, purchè ci sia una connessione internet!

Maurizio Pelizzone

Sponsors

Oggi gestisco e coordino i progetti WordPress realizzati nella mia agenzia ma non mi faccio mancare occasione per scrivere qualche buona riga di codice.
10 anni fa ho scoperto WordPress e da allora l’ho utilizzato per diversi progetti personali e professionali.
Oggi la mia agenzia realizza bellissimi siti usando prevalentemente WordPress collaborando anche con diversi freelancers, designers ed agenzie di comunicazione.
Negli anni ho organizzato alcuni eventi WordPress a livello nazionale e sono membro attivo del WordPress Meeup Torino da quando è nato.
Il mio tempo libero è dedicato prevalentemente a mia moglie e mio figlio ma adoro anche giocare con i miei amici con boardgames e cardgames.

Olegs Belousovs

Audio/Video

Sono un web designer e sviluppatore freelance di Torino, specializzato in temi WordPress con la passione per ricerca, responsive design e user experience.
Nato e cresciuto in Lettonia, vivo a Torino dal 1998. Da oltre 10 anni collaboro con agenzie e clienti in Italia e adoro costruire siti web semplici e veloci da utilizzare. Preferisco il lavoro collaborativo e inclusivo, per non cadere nella mentalità a silos.
Contribuisco nei team Community, Polyglots e WordPress TV.
Amo viaggiare con mia moglie e scattare fotografie. Colleziono dischi in vinile e vecchie macchine fotografiche sovietiche. Leggo tanti libri per tenermi aggiornato sul design, marketing e produttività.