Organizzatori

Carmen Tortorella

Sono una web e graphic designer. Progetto loghi e identità visive per liberi professionisti e piccole/medie imprese.
Credo che un brand sia prima di tutto un messaggio e che carta e matita siano sempre un buon inizio, per tutto.
Utilizzo WordPress per progettare siti web (sempre dopo carta e matita) e sono nell’organizzazione del WordPress Torino Meetup e di WordCamp Torino per il terzo anno consecutivo.

Emanuele Cescon

Sono un web designer, programmatore e formatore freelance.
Mi occupo di progettare e realizzare siti web per la piccola e media impresa utilizzando diversi tipi di linguaggi, ma un unico CMS: WordPress, di cui mi sono innamorato, e lo uso per realizzare tutti i miei siti. Una strada nuova da esplorare, per crescere e migliorare sempre. Da anni cerco collaborazione e dialogo in un mondo di segretezza e paura.
Sono anche un formatore con larga esperienza nella tenuta di corsi di web e office application.
Sono nel gruppo MeetUp di Torino dal 2016 e per me è la prima esperienza nella gestione di un WordCamp.

Francesca Marano

Sono la WordPress Community Manager di SiteGround. Faccio parte del Community Team di WordPress.org, organizzo meetup e WordCamp a Torino e partecipo a numerosi eventi WordPress internazionali.
Ho fondato C+B, un blog con uno staff di più di sessanta collaboratori dedicato alle donne in proprio creative italiane.
Sono una speaker appassionata e mi potete trovare in Italia e in giro per il mondo a parlare di WordPress, community, open source, donne in tech e piccoli business.

Francesco Grasso

Mi chiamo Francesco Grasso e sono un web developer innamorato di WordPress. Ho iniziato la mia carriera lavorativa come sistemista di rete, dopo esperienze di freelance nel campo della grafica. Da quando ho scoperto il web e la magia che ci sta dietro ho iniziato un processo di formazione che credo non avrà mai fine.
Sono web developer e trainer per Your Inspiration e YITHemes e faccio di tutto, nel mio piccolo, per far crescere la comunità WordPress italiana. Sono anche co-organizzatore del WordPress meetup Catania.

Gessica Peretti

Sono una freelance che ama la creatività e l’ingegno e ne ha fatto il suo lavoro. Mi occupo di grafica tradizionale e web design (ovviamente anche con WordPress).
Mi piace ridere e soprattutto ridere insieme agli altri. Cerco sempre di instaurare dei rapporti veri con le persone e per questo amo la franchezza. La fiducia (che dono o che ricevo) è un valore molto importante nella mia vita.
Frequento il MeetUp di Torino dal 2016 e sono entrata a fine 2017 nel team dell’organizzazione. Lo scorso anno ho partecipato al WordCamp Torino come Volontaria ed ora mi sono imbarcata in questa avventura.

Giulia Tosato

Mi sono innamorata della community WordPress fin da subito: al primo WordCamp Torino, nel 2016. Da allora non ho più potuto farne a meno! Come volontaria, speaker o organizzatrice non mi perdo un WordCamp, e contribuisco al progetto cercando di coinvolgere sempre più persone nella community. Ho co-fondato il WordPress Meetup Verona e sto iniziando ad organizzare il WordCamp Verona.
Sono una freelance, il mio mestiere è comunicare. Progetto strategie digitali per costruire relazioni, mettendo al centro i contenuti e le persone.

Laura Sacco

Educatrice professionale, sociologa, formatrice e consulente di impresa nonprofit, dopo una carriera nel sociale ho deciso di trasformare la mia passione per la tecnologia, il digitale e le “cose di internet” in lavoro e oggi sono Mentore Digitale.
Mi piace aiutare le persone ad acquisire nuove conoscenze informatiche e a padroneggiare i dispositivi elettronici in modo da rendere più veloci ed efficienti alcuni compiti quotidiani.
Appassionata di WordPress, contribuisco alla crescita della sua Community italiana e internazionale partecipando in modo volontario e attivo al team Polyglots come GTE per l’Italia e al gruppo degli organizzatori del WordPress Meetup di Torino.
Credo che le fiabe siano vere e che la realtà dipenda dalla prospettiva.

Ljuba Daviè

Sono una freelance convinta, realizzo siti internet con WordPress e mi occupo di consulenza e formazione per piccoli business.
Amo creare siti belli da vedere e facili da navigare.
Credo nelle relazioni, nella collaborazione, nelle persone vere.
Detesto i guru e le persone che non condividono con generosità le proprie competenze per paura della concorrenza.
Sono curiosa e amo viaggiare: ho fatto lunghi, meravigliosi on the road in terra americana, gironzolando da est a ovest.

Rocco Aliberti

Sono un web developer freelance. Ho iniziato ad avvicinarmi all’informatica a causa dei miei genitori che, contrari all’acquisto di varie console di gaming in voga nei 90s, mi regalarono prima un’Amiga64 e successivamente il mio primo personal computer, usato, un fantastico 386.
Conclusa la formazione tecnica della scuola dell’obbligo, da me scelta, invero, vengo travolto dal rock anni 70… negl’anni 2000: sì, sono démodé!
Mi avvicino al web development abbastanza tardi e quasi per caso, mi prendo una cotta per WordPress che, dopo un lungo corteggiamento, ricambia.
Reclutato sul forum di supporto di un tema su wp.org, inizio a lavorare su un progetto, ancora attivo, che mi porta a vivere per 1 anno e mezzo in Francia: Mon Dieu!
Credo in una relazione stabile con la mia freelance convinta che ama creare siti belli da vedere e facili da navigare.

I commenti sono chiusi.