Organizers

La magica squadra che organizza il WordCamp Torino 2020:

  • Cristiano Zanca

    Avatar of Cristiano Zanca

    My name is Cristiano Zanca and I’ve started Internet browsing in 1995 with a 14400Kbps dial-up modem using Mosaic

    I’m a developer of eCommerce software with WooCommerce
    I’m proudly a member of the Great WordPress International Community as a coordinator for the Italian Support forum
    I’m an Open Source Software enthusiast supporter

  • Daniela Scapoli

    Avatar of Daniela Scapoli

    Scrivo per il web: testi di siti web, post per blog aziendali e newsletter. È il mio lavoro da sempre, prima come dipendente, oggi da freelance, e il web è l’unico posto che non mi stanca mai.

    Sono di Torino e negli scorsi anni ho partecipato a due WordCamp, la prima volta come speaker e la seconda volta come emcee: sono felice di contribuire anche a questo WordCamp insieme al team di fantastici professionisti che lo organizzano anno dopo anno.

  • Enrico Battocchi

    Avatar of Enrico Battocchi

    Circa vent’anni fa sono stato co-fondatore del Nido del Cuculo, i cui doppiaggi in livornese divennero famosi sul web quando ancora YouTube, Facebook e l’iPhone non esistevano.

    Poi sono diventato sviluppatore freelance, e ho cominciato a lavorare con WordPress dal 2007. Sono l’autore di Duplicate Post, uno dei plugin free più usati.

  • Gessica Peretti

    Avatar of Gessica Peretti

    Sono una freelance che ama la creatività e l’ingegno e ne ha fatto il suo lavoro. Mi occupo di grafica tradizionale e web design (ovviamente anche con WordPress).
    Sono una persona socievole e cerco sempre di instaurare un dialogo con le persone, per questo amo la franchezza. “Patti chiari, amicizia lunga” è un motto che mi si addice.

    Frequento il Meetup di Torino dal 2016 e sono entrata a fine 2017 nel team dell’organizzazione. Nel 2017 ho partecipato al WordCamp Torino come Volontaria e dal 2018 sono fra gli organizzatori.

  • Giulia Robert

    Avatar of Giulia Robert

    Mi occupo di comunicazione digitale: creo contenuti e gestisco social network per aziende e professionisti.

    Ho una formazione umanistica, che è alla base del mio metodo di lavoro: la storia dell’arte mi ha insegnato a ricercare il bello, mentre la storia e l’esegesi delle fonti mi hanno allenato a cercare l’autenticità delle cose, il loro significato profondo.

    Utilizzo ed amo WordPress dal 2011, e per me non esisterà mai altro sito all’infuori di te.

    Credo nel potere delle parole e credo nel sarcasmo e nell’ironia non come strumenti di difesa, ma di interpretazione del mondo.
    Sono dipendente dalle parentesi e dai puntini di sospensione (ma sto cercando di smettere…)

  • Gloria Liuni

    Avatar of Gloria Liuni

    Web Designer da oltre 12 anni, nel 2009 incontro WordPress ed è amore a prima vista.
    Da semplice utilizzatrice inizio a metter mano al codice dei temi, appassionandomi di Child Theme. Mi piace riuscire ad adeguare il tema alla grafica concordata, sperimentando interessanti equilibrismi.
    Negli ultimi anni mi dedico anche all’insegnamento di WordPress con particolare attenzione ai beginner del CMS. Questo mi porta ad essere presente ogni tanto come speaker nei Meetup e nei WordCamp.

    Nel 2017 scopro la Community Italiana e non si sono più liberati di me! Contribuisco nel forum di Supporto e nel Team Community.
    Sono co-organizzatrice del WordPress Meetup Torino.

    Se fai solo quello che sai fare, non sarai mai più di quello che sei ora.

    (Maestro Shifu)

  • Lara Livolsi

    Avatar of Lara Livolsi

    Ho conosciuto il mondo WordPress nel 2015 nella prima edizione della mia città: Torino.

    Ho partecipato come volontaria al WordCamp Verona 2017, Milano 2017, Bari 2018, Torino 2019 e Catania 2019 e ogni volta si è arricchito il mio bagaglio di emozioni.

    Mi sono sentita parte di un gruppo, ho contribuito alla realizzazione di un evento ed ho incontrato gente da tutto il mondo

    Quest’anno ho il piacere di essere tra gli organizzatori del WorCamp Torino 2020: coordinerò i volontari!

  • Laura Sacco

    Avatar of Laura Sacco

    Mentore Digitale® e Support Engineer a Yoast.com.
    Appassionata da sempre di sociale e digitale, mi piace aiutare le persone ad acquisire nuove conoscenze informatiche e a padroneggiare i dispositivi elettronici in modo da rendere più veloci ed efficienti alcuni compiti quotidiani.
    WordPress Lover, contribuisco alla crescita della sua Community italiana e internazionale partecipando in modo volontario e attivo al team Polyglots come GTE per l’Italia e al gruppo degli organizzatori del WordPress Meetup di Torino.
    Credo che le fiabe siano vere e che la realtà dipenda dalla prospettiva.

    Mentore Digitale® and Support Engineer at Yoast.com.
    After 30 years in the social field working as a professional social educator, trainer, and consultant for nonprofit organizations, in 2015 I decided to transform my passion for technology, digital and all the things Internet into a full-time job. And now I’m a Digital Mentor – I help people improve their skills with digital devices, social networks, and build their WordPress blogs/sites.
    WP lover, I’m involved in the Italian and International WordPress Community and I’m one of the GTEs for the Italian Polyglots teams and one of the Turin WordPress Meetup organizers.
    I believe that fairy tales are true, and truth depends on the perspective.

  • Liberantonio Pio Sciannamé

    Avatar of Liberantonio Pio Sciannamé

    Sono ingegnere informatico di professione, sviluppatore web per scelta.

    WordPress è la mia arma segreta per lavorare al meglio.

    Sono sempre alla ricerca di qualcosa di nuovo e innovativo ma al centro del mio lavoro ci sono sempre le persone e i loro interessi.

    In fondo un sito internet non è che la vetrina della persona che rappresenta.

  • Pamela Basta

    Avatar of Pamela Basta

    Milanese trapiantata a Torino per amore, ho lavorato come PR ed organizzatrice di eventi a Milano per tanti anni, prima di cambiare radicalmente la mia vita e diventare insegnante di Pilates!

    La mia esperienza precedente mi ha incoraggiata a seguire la mia curiosità e propormi come volontaria nell’organizzazione… ed eccomi qua!

WordCamp Torino 2020 is over. Check out the next edition!