Quali saranno gli orari?
Gli orari verranno confermati a breve, una volta stabilita l’agenda, nel frattempo ecco alcune indicazioni.
Contributor Day – Venerdì 5 aprile
Registrazione: 10:00
Sessioni: dalle 10:30 alle 17:00
WordCamp (giorno della conferenza) – Sabato 6 aprile
Registrazione: 08:30
Sessioni: dalle 09:15 alle 19:00
After Party: alle 19:00
Qual è la differenza fra venerdì e sabato?
Venerdì è la giornata dedicata al Contributor Day.
Una giornata di lavoro dove tutti insieme contribuiremo, secondo le nostre competenze, al progetto open source di WordPress.
Non è necessario che tu sappia programmare, basta aver voglia di unirti a noi per collaborare a rendere più grande questa comunità. Ci saranno diversi tavoli di lavoro, sarà divertente! I posti per partecipare a questa giornata sono limitati.
Sabato è il giorno della Conferenza:
ci saranno interventi per tutti i gusti: si parlerà di temi dev ma anche di contenuti, seo, marketing, business… tutto powered by WordPress!
In qualsiasi momento della giornata potrai decidere quali interventi seguire per imparare cose nuove e confrontarti con gli altri partecipanti – la traccia non ufficiale “Corridoi e reception” pullula sempre di incontri interessanti!
Terminata la conferenza non andare via! Il tempo di organizzare e saremo pronti per festeggiare tutti insieme all’After Party!
Dove posso acquistare il biglietto?
I biglietti sono in vendita qui.
Posso venire solo al Contributor Day?
Si, ma dovrai comunque comprare il biglietto anche per la Conferenza. È possibile realizzare l’evento grazie ai nostri sponsor, ma chiediamo anche un piccolo contributo spese ai partecipanti: grazie per la tua comprensione e il tuo contributo!
I talk saranno in inglese?
Sì, anche quest’anno ci onoriamo di avere tra gli speaker dei grandi relatori provenienti da altre Nazioni.
Ci sarà la traduzione per i talk in inglese?
No, purtroppo non ci sarà la traduzione, ma ci sarà la trascrizione live, cioè tutti gli interventi saranno sottotitolati nella lingua in cui sono tenuti.
Che livello è richiesto per partecipare?
Abbiamo interventi per tutti i gusti e livelli. Non serve essere un super sviluppatore esperto (anche se avremo interventi anche dedicati a voi, nostri amati dev), ma aver voglia di approfondire, conoscere, discutere e incontrare chi, come te, è appassionato di WordPress. Lo scopo principale di un WordCamp è incontrarci, divertirci, conoscerci, scambiarci idee e buone pratiche e, sì, anche conoscenze 😉
Dov’è il mio biglietto d’ingresso? Dopo l’iscrizione ho ricevuto solo un’email
L’email che hai ricevuto funziona da conferma dell’iscrizione. Non ti occorre altro: quando ti presenterai, noi avremo l’elenco di chi si è iscritto e alla reception ti forniremo un badge personalizzato.
Ho bisogno della fattura, come posso richiederla?
Dopo aver comprato il biglietto, puoi compilare il modulo per la richiesta della fattura qui: http://bit.ly/WCTRN-invoice
Ho richiesto la fattura, ma non l’ho ancora ricevuta: come mai?
Scusa l’attesa, ma siamo volontari e alla fine il lavoro amministrativo si accumula. Pochi giorni prima dell’inizio dell’evento le spediremo tutte. Grazie per la tua pazienza e comprensione!
Non posso più venire, posso avere il rimborso?
Ci spiace tantissimo che tu non possa venire, ma no, non è possibile avere il rimborso (i costi amministrativi sarebbero maggiori del prezzo del biglietto e, davvero, sarebbe troppo oneroso). Però, buona notizia: puoi provare a rivenderlo a qualcuno. Leggi sotto come fare.
Non posso più venire: posso cedere il mio biglietto?
Urca, peccato se tu non puoi venire :(. Ma, sì puoi cedere o rivendere il tuo biglietto a chi vuoi. Prova a chiedere attraverso la nostra pagina Facebook, oppure nel canale Slack del wctrn (o attraverso Twitter). RICORDA: nella email di conferma dell’acquisto del biglietto che hai ricevuto, c’è il link hai dati che hai inserito. Cambia il nominativo e chiedi a chi viene al posto tuo di aggiornare tutte le preferenze (prenderemo i dati da lì sia per organizzare il pranzo, sia per il badge ecc.).
Come raggiungo il luogo dell’evento?
In questa pagina trovi tutte le info che ti servono per raggiungerci!
Cos’è il Codice di Condotta?
WordCamp Torino ritiene che la community debba essere aperta a tutti. Per questo ci siamo impegnati a fornire un ambiente amichevole, sicuro ed accogliente, indipendentemente da sesso, orientamento sessuale, disabilità, etnia, religione, sistema operativo preferito, linguaggio di programmazione o editor di testo.
Questo codice di condotta delinea il comportamento che ci aspettiamo dai partecipanti, nonché le conseguenze in caso di comportamento inaccettabile.
Da chi è organizzato il WordCamp?
Il WordCamp Torino è organizzato da un gruppo di volontari appassionati di WordPress. No, non sono pagati per organizzare l’evento: lo fanno perché amano contribuire alla Community del CMS (Content Management System) Open Source più diffuso del web e restituire alla Community un po’ di quanto ricevono da essa. Vuoi saperne di più? Vieni al Contributor Day di venerdì 5 aprile 2019: saremo felici di raccontarti di cosa si tratta!
Ci sono altri WordCamp?
Hai voglia! Ogni anno ci sono moltissimi WordCamp in tutto il mondo. Scopri qui i prossimi.
Ci sono altre occasioni di incontrarsi oltre al WordCamp?
Certo! Ogni mese a Torino ci troviamo a ToolBox per il WordPress Meetup. Iscriviti (è free) e unisciti a noi!