Categoria: Business

  • 5 provvedimenti del Garante e 3 errori comuni

    5 comuni sanzioni privacy alle aziende informatiche – La password di primo accesso – Identificazione con codice fiscale in nuovo contesto – Cambio identificazione accesi del fornitore – Migrazioni urgenti incomplete – Sito contestato e responsabilità I tre errori piu’ comuni – Lasciare traccianti – Consenso vs Accordo – Non documentare l’attività nei contratti e…

  • Mi conviene essere etico-sostenibile sul lavoro? I vantaggi reali oltre le solite markette.

    Le grandi aziende si muovono da anni per sviluppare approcci di business sempre più etico-sostenibili. Ma cosa fare quando non si hanno risorse a disposizione? Conviene davvero puntare su modelli etici o si rischia di perdere soldi inseguendo un sogno? Dimentichiamoci delle markette e degli spot pubblicitari e vediamo come tutti noi, possiamo non solo…

  • Lanciare e vendere prodotti digitali con WordPress

    Con il sito web e la newsletter è possibile mettere in pratica strategie di posizionamento e di lancio che permettono di rendere un business 100% digitale La maggior parte degli esperti di marketing utilizza piattaforme esterne per la creazione di carrelli, landing page e altri asset necessari per la vendita online Io in questi anni…

  • Chi ha detto che WordPress non scala? Sfatiamo questo falso mito!

    Uno degli argomenti che spesso caratterizzano le discussioni tra gli utenti è la difficoltà (o addirittura l’impossibilità, a detta di alcuni) per WordPress di scalare. Ma siamo sicuri sia proprio così, oppure che quest’affermazione sia solo frutto di immaginazione? Personalmente ho (più di) qualche dubbio in merito, infatti in questo talk vedremo come stanno realmente…

  • IA e legalità tra immagini, testi e video

    Cosa ci riserva il futuro, come gestire le problematiche legali che possiamo incontrare utilizzando l’intelligenza artificiale.

  • Come aiutare un cliente al meglio, anche quando non hai tutte le risposte?

    Nessuno può essere esperto in tutto. Nel mio lavoro di agente dell’assistenza clienti, ad esempio, a volte aiutare un cliente non significa solo risolvere il suo problema, ma anche fornire suggerimenti pertinenti di cui potrebbe aver bisogno o offrire una parola di aiuto per capirlo meglio e indirizzarlo verso la soluzione. Direi persino che questo…

  • Dimenticare le televendite e autopromuoversi serenamente

    Autopromuoversi online e offline è una delle attività necessarie a liberə professionistə e piccolə imprenditorə, ma non a tuttə viene naturale. Il più delle volte è causa di disagio. Perché avviene e come uscirne?