Info Covid-19

WordCamp Italia seguirà le seguenti norme anti COVID-19 adottate dall’Italia in seguito all’emanazione dell’Ordinanza del 01.04.2022 del Ministero della Salute.

In aggiunta a queste disposizioni, raccomandiamo in ogni caso a chiunque partecipi di aver ricevuto un ciclo completo di vaccinazione contro il COVID-19 o di sottoporsi ad un test antigenico entro le 24 ore precedenti l’evento.

Data la dimensione e la natura di questo evento, raccomandiamo inoltre di indossare correttamente i dispositivi di protezione delle vie respiratorie di tipo facciali filtranti (mascherine FFP2 o chirurgiche), coprendo interamente sia il naso, sia la bocca mentre si permane nei luoghi chiusi, sebbene gli spazi saranno organizzati in maniera da garantire un adeguato distanziamento fra le persone.

I dispositivi di protezione individuale restano un presidio importante per la tutela della salute di tuttə, ai fini della prevenzione del contagio in ambienti chiusi e condivisi da più persone o comunque aperti al pubblico, in ogni caso dove non sia possibile il distanziamento interpersonale di un metro per le specificità delle attività svolte.

Dispositivi per la sanificazione delle mani e mascherine saranno disponibili in loco durante la durata dell’evento, e alcune attività, come il pranzo, se possibile, saranno svolte all’aperto.

Chiediamo a tuttə di rinunciare a partecipare in caso di temperatura corporea superiore ai 37.5°C e di comparsa di sintomi riferibili al COVID-19, per tutelare se stessə e le altre persone presenti al WordCamp Italia e al Contributor Day.


Queste indicazioni potrebbero subire variazioni in base all’evoluzione della situazione, per cui ti raccomandiamo di tornare qui di tanto in tanto per mantenerti aggiornatə.