• Eleonora Anzini

    Avatar di Eleonora Anzini

    Mi occupo dell’immagine di piccole e medie imprese in modo completo, dallo studio del logo e del brand all’immagine coordinata online e offline, dalla stampa ai siti web: in pratica realizzo le identità visive di aziende in tutto il mondo, seguendole nel loro percorso dalla A alla Z.

    Contribuisco a WordPress dal 2016, come volontario in WordCamp italiani e WordCamp Europe e come organizzatore del WordCamp Roma, del Meetup WP di Terni, del WordCamp Italia 2022 e del WordCamp Europa 2023… e ora del WordCamp Torino!

    Mi piace il #FFF, ma mi vesto in #000.

  • Elisa Scagnetti

    Avatar di Elisa Scagnetti

    Team Community Events

    Da anni studiosa di neuroscienze e curiosa esploratrice di tutto ciò che riguarda le interazioni umane nelle loro diverse forme, adoro scoprire e testare tutte le novità in ambito social e tecnologico.

    Grata a WordPress che nel 2014 mi ha salvata da un mondo di siti in Flash e Joomla!

    Tra gli organizzatori del WordCamp da quando ho sentito che c’era un un party da organizzare!

  • Enrico Battocchi

    Avatar di Enrico Battocchi

    Ho cominciato a usare WordPress nel 2007, e quando poco dopo sono diventato un freelance, l’ho usato in quasi tutti i miei progetti.

    Ho creato il plugin Duplicate Post, e dal 2020 lavoro a Yoast, attualmente come lead developer e release lead dei suoi plugin per WordPress.

    Seguo la community italiana dal 2016, principalmente come assiduo frequentatore di WordCamp e talvolta anche come speaker.

  • Gessica Peretti

    Avatar di Gessica Peretti

    Sono una freelance che ama la creatività e l’ingegno e ne ha fatto il suo lavoro. Mi occupo di grafica tradizionale e web design (ovviamente anche con WordPress).
    Sono una persona socievole e cerco sempre di instaurare un dialogo con le persone, per questo amo la franchezza. “Patti chiari, amicizia lunga” è un motto che mi si addice.

    Frequento il MeetUp di Torino dal 2016 e sono entrata a fine 2017 nel team dell’organizzazione. Nel 2017  ho partecipato al WordCamp Torino come Volontaria, nel 2018 e 2019 come organizzatrice ed ora ecco mi qua anche quest’anno per la quinta edizione del WordCamp Torino.

  • Gloria Liuni

    Avatar di Gloria Liuni

    Sono una Web Designer di siti in WordPress. Aiuto solopreneur e piccoli business nella creazione e gestione del proprio sito web, perché credo che ognuna debba essere il più possibile padrona del proprio sito e gestirne da sola i contenuti.

    Insegno l’uso di WordPress con parole chiare, semplici e gentili.

    Nel tempo libero contribuisco nel forum di supporto italiano di WordPress, porto a spasso il cane e salvo persone.

    Mi trovi nella Community di WordPress come Glorialchemica

  • Laura Sacco

    Avatar di Laura Sacco

    Appassionata di WordPress, con un debole per i polyglot, organizzatrice e speaker in eventi WordPress, Laura lavora come Support Agent @Yoast. Ha un passato da Educatrice professionale e project manager e per anni ha lavorato nel settore non profit, con il pallino della consulenza di impresa e degli studi sulle organizzazioni.

    WordPress lover, polyglots passionate, organizer, and speaker in WP events. Laura is a Support Engineer @Yoast. She used to be a social worker and a project manager, with a passion for business and organizational studies.

  • Nicola Paroldo

    Avatar di Nicola Paroldo

    Team Sito e Design

    Ho iniziato a fare siti per gioco in HTML nel 2005 ma appena ho scoperto WordPress, ormai più di 10 anni fa, ne sono diventato un enthusiast user.

    Sono nel WordPress MeetUp Torino dal 2016 e ho partecipato come volontario a diversi WordCamp; questo è il primo dove ho deciso di dare una mano anche all’organizzazione.

    Sono il vecchietto che su ogni social si lamenta che “ai suoi tempi” si viveva meglio ma sotto sotto la curiosità mi spinge a provarli tutti scoprendo ogni volta nuove persone e nuovi modi di interagire.

  • Piermario Orecchioni

    Avatar di Piermario Orecchioni

    Ho installato WordPress per la prima volta nel 2007 e da allora ho continuato ad usarlo per quasi tutti i miei progetti, sia personali che di lavoro.

    Credo che la tecnologia possa essere spiegata in modo semplice, e che debba essere accessibile.

    Sono attivo come volontario nella comunità italiana ed internazionale di WordPress, in particolare nel team Polyglots. Sono felice di essere d’aiuto, far parte di un gruppo fantastico e restituire a WordPress almeno parte di quanto mi ha dato nel corso degli anni.

    Oltre a costruire siti internet, mi piacciono le nuvole, i fari, le balene, i Mogwai e questo è il mio terzo WordCamp come organizzatore.

  • Selena Salustri

    Avatar di Selena Salustri

    Amante di cani, viaggi, fotografia e di WP.

    Selena è stata volontaria in molti dei WC Europe e dei WC Italia.