Categoria: Comunità e persone

  • Visione, intenzione, progetto: Design Culture Collective e la cultura della pratica progettuale

    La missione dell’associazione Design Culture Collective (DCC) affonda le radici in un bisogno latente eppure lancinante. Come designer, a prescindere dalla disciplina, abbiamo un ruolo fondamentale nel dare forma alla realtà che ci circonda, e nel mediare le interazioni in (quasi) ogni aspetto delle nostre vite. Eppure la pratica del design viene spesso confinata a…

  • Tra informazione e fake news: il giornalismo indipendente nell’era di WordPress

    WordPress ha dato a tutti la possibilità di mettere la propria opinione in Rete e raggiungere un gran numero di persone con i blog. Ma quando si passa dalle opinioni al racconto di fatti, quindi a una forma di giornalismo indipendente, le cose si complicano: c’è chi racconta notizie grazie a WordPress, e chi le…

  • La maternità mi ha resa una sviluppatrice migliore

    Sapevo che crescere un bambino sarebbe stato un’avventura, ma non immaginavo che avrebbe impattato così tanto su di me, e di riflesso sul mio lavoro di sviluppatrice. Eccomi quindi a raccontare la mia personale esperienza di crescita professionale, per dare coraggio a wannabe genitori e offrire qualche spunto di riflessione a datori di lavoro.

  • Abbracciare le nostre differenze: un viaggio verso un luogo di lavoro più colorato

    Scopriamo insieme l’importanza di diversificare non solo prodotti e strategie, ma anche le risorse umane. La parola “diversità” può essere intimidatoria, ma in realtà nasconde opportunità illimitate di crescita e successo. Non lasciamoci spaventare dalla novità, sfidiamoci a guardare oltre e a trarre il massimo vantaggio da una forza lavoro diversificata! Come può la diversità…